fbpx
Go to top

Corso di Addetti alla prevenzione incendi e gestione delle emergenze

“PREVENZIONE INCENDI  e GESTIONE EMERGENZE – Rischio Medio”

Il corso è obbligatorio in base alla Legge 81/2008, art. 37 c. 9 del D. Lgs. 81/08 e D.M. 10/3/1998, in aziende il cui rischio incendio sia definito medio dalla valutazione dei rischi.

STRUTTURA DEL CORSO

Il corso prevede un totale  di 8 ore di cui 5 ore saranno erogate in modalità FAD sulla nostra piattaforma e, dopo superamento del TEST intermedio previsto in FAD, sarà possibile accedere alle ulteriori 3 ore in Aula per l’esercitazione antincendio con i vigili del fuoco, con le quali si potrà concludere il corso.

Alla fine delle 3 ore in Aula è previsto un ulteriore TEST FINALE, per poter ottenere l’ATTESTATO DI FREQUENZA, valido a norma delle vigenti leggi.

TEST FINALE

Al termine delle 5 ore in FAD si dovrà superare un TEST di 20 domande multi-risposta

La compilazione del TEST è possibile al massimo 2 volte.

La durata massima prevista per la compilazione del TEST è di 30 minuti per ciascun tentativo.

Saranno considerati superati i TEST che risponderanno correttamente al 50% +1, ovvero a 11 domande su 20.

SUPPORTO TECNICO

Per qualsiasi richiesta di supporto tecnico, scrivere una email a supporto@sosor.eu  indicando il motivo della richiesta di assistenza e scrivendo il proprio numero di telefono se si desidera essere richiamati.

ATTESTATO FINALE

Al termine del corso in FAD, dopo il superamento del test finale, la piattaforma le rilascerà un ATTESTATO DI FREQUENZA, valido in termini di Legge (D.Lgs. 81/08), scaricabile in pdf e riportante i dati del candidato.

Facebook
YouTube
LinkedIn